Nuovo Servizio Digitale “Unica Comunicazioni”

Nuovo Servizio Digitale "Unica Comunicazioni"

Il nuovo Servizio Digitale del MiM “Unica Comunicazioni” della piattaforma Unica è già integrato all’interno del Registro elettronico Famiglia di Axios (anche nella versione App), al fine di garantire un accesso immediato ed efficace alle comunicazioni istituzionali del Ministero. Questa integrazione consente alle Istituzioni Scolastiche di semplificare le attività amministrative e favorire una comunicazione più diretta tra Ministero, scuole, famiglie e studenti.

A partire dal 31 gennaio 2025, la Piattaforma Unica si arricchisce con questo servizio innovativo, offrendo a famiglie e studenti un canale diretto per accedere a informazioni fondamentali riguardanti:

  • La promozione del processo di digitalizzazione delle Istituzioni Scolastiche;
  • Il miglioramento della qualità dei servizi erogati nel sistema istruzione;
  • Il sostegno del diritto allo studio e il supporto a studenti e studentesse nel loro percorso di crescita e sviluppo delle competenze;
  • L’implementazione di servizi e strumenti dedicati all’orientamento scolastico e professionale;
  • La semplificazione del rapporto tra Istituzioni Scolastiche, studenti e famiglie.

L’integrazione con il Registro elettronico Famiglia di Axios assicura inoltre alle famiglie un’esperienza più fluida e immediata, permettendo loro di ricevere in tempo reale tutte le comunicazioni importanti, senza la necessità di accedere a più piattaforme.

Skip to content